BONIFICA IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO
SERVIZIO
Provvedi a bonificare e sanificare il tuo impianto di condizionamento al fine di garantirti una qualità dell'aria adeguata. Eliminiamo ogni tipo di agente patogeno dal tuo impianto senza rischi di cross contamination nell'area di intervento e senza rimuovere arredi e suppellettili.
SETTORI D’INTERVENTO
Ogni impianto ha configurazioni e caratteristiche differenti e conseguenti livelli di rischio di esposizione alla contaminazione. Per questo motivo ogni nostro trattamento segue un protocollo personalizzato e dedicato, in base alla configurazione e area di intervento.
Nelle aree commerciali e di grande affluenza, un’adeguata qualità dell’aria indoor è indispensabile per garantire il benessere e la salute dell’uomo. L’intervento di bonifica e un piano di prevenzione e manutenzione programmata garantiscono aria salubre e il rispetto del quadro normativo di legge vigente.
Un’attenzione puntuale alla condizione igienica degli impianti di condizionamento garantisce la salubrità delle aree e la sicurezza di ogni ospite e dipendente. L’intervento di bonifica dell’impianto HVAC e un protocollo specifico finalizzato ad evitare interferenze con l’operatività della struttura, sono fondamentali per garantire le condizioni igieniche e ottemperare agli obblighi di legge.
Gli impianti HVAC presenti nelle aree indoor di bordo, necessitano di attenzione specifica per garantire un’adeguata qualità dell’aria, condizione necessaria al benessere e alla salute dell’uomo. L‘intervento di bonifica dell’impianto di condizionamento e una procedura dedicata alla salvaguardia dell’ambiente di bordo garantiscono una condizione igienico sanitaria adeguata e la salute dell’armatore, degli ospiti e dell’equipaggio.
In questi ambienti, sia pubblici che privati, è fondamentale la manutenzione degli impianti HVAC, strettamente correlata ai diversi aspetti dell’IAQ responsabile di patologie a carico dell’apparato respiratorio, della cute o del sistema immunologico, ai quali sono più esposti e vulnerabili i pazienti, oltre che gli operatori sanitari. Una puntuale manutenzione degli impianti HVAC garantisce l’adeguata condizione igienica e la qualità dell’aria, indispensabili per la salute di pazienti e del personale dipendente.
PERCHé INTERVENIRE
È importante mantenere adeguate condizioni igieniche degli impianti di condizionamento per evitare lo sviluppo, la proliferazione e diffusione di agenti patogeni, al fine di garantire un’adeguata qualità dell’aria e un ambiente salubre e conforme alle normative di legge vigenti.
Salute persone
È scientificamente dimostrato che il livello di contaminanti in ambiente indoor è sino a 5 volte superiore a quello presente outdoor. Patologie quali allergie, mal di testa e malattie a carico dell’apparato respiratorio sono strettamente correlate alla qualità dell’aria.
Salubrità ambienti
Un ambiente salubre dipende dalla qualità dell’aria respirata: una manutenzione corretta degli impianti di condizionamento consente di eliminare gli agenti patogeni, migliorare il microclima e ridurre le assenze del personale per malattia.
Tutela legale
La manutenzione periodica dell’impianto di condizionamento consente di proteggersi da rischi di responsabilità civile e penale.
Rilascio Certificazioni
Al termine dell’intervento rilasciamo la relazione tecnica e certificazioni dell’avvenuta bonifica e sanificazione dell’impianto, supportate dai rapporti di prova di laboratori analisi accreditati “Accredia” (unico ente di accreditamento per i laboratori in Italia).
Il protocollo
Global Trading
Le aree oggetto di bonifica e gli impianti trattati sono subito restituiti, pronti all’immediato utilizzo.
UNA CORRETTA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI HVAC TI PERMETTE:
UNA CORRETTA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI HVAC TI PERMETTE:
IMPIANTI CERTIFICATI
Un impianto bonificato e sanificato ottiene il certificato di conformità igienica come previsto dalla normativa di legge vigente.
SUPERAMENTO DEI CONTROLLI
Sarai in grado di dimostrare la conformità igienica del tuo impianto in caso di ispezioni da parte di organi preposti al controllo del rispetto delle norme di legge vigenti, previste per la manutenzione predittiva degli impianti aeraulici.
RISPARMIO ENERGETICO
Ogni intervento di bonifica viene realizzato successivamente ad una verifica ispettiva da parte dei nostri tecnici specializzati e certificati. Contattaci per verificare la condizione igienica e di performance dei tuoi impianti e prenotare un primo sopralluogo gratuito. Prepareremo il tuo piano di prevenzione e manutenzione personalizzato.
- +39 0187 997592
- [email protected]
- Viale San Bartolomeo n. 20/U La Spezia (SP) 19126 ITALY
Hai bisogno di supporto immediato?
Contatta il Numero Verde. Oppure scrivici su WhatsApp al nostro numero dedicato +39 3405008325