A TUTELA DELLE PERSONE E DEGLI AMBIENTI
IL PROTOCOLLO GLOBAL TRADING
IL PROTOCOLLO GLOBAL TRADING
A TUTELA DELLE PERSONE E DEGLI AMBIENTI
Home » Protocollo
PREVENIAMO OGNI RISCHIO CORRELATO AL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI AERAULICI E IDRICI
La nostra è un’azienda specializzata e certificata nella prevenzione e gestione dei rischi correlati al funzionamento degli impianti aeraulici e idrici, in particolare, in attività di monitoraggio, bonifica e sanificazione impianti HVAC, trattamento Legionella anche in impianti idrici e sanificazione di ambienti confinati.
Dall’ispezione al report finale
Dall’ispezione al report finale
IL PROTOCOLLO GLOBAL TRADING
La valutazione del Rischio, le fasi di ispezione tecnica così come le fasi di intervento e rilascio del report e certificazione finale, sono attività organizzate e coordinate nel dettaglio dai nostri tecnici specializzati in grado di fornire una consulenza completa, a partire dalla redazione del DVR (Documento di Valutazione del Rischio) specifico e istituzione del Registro di Manutenzione degli impianti.
Il nostro protocollo si divide in tre fasi:
consulenza, monitoraggio e bonifica.
CONSULENZA
Informare e formare il cliente nel percorso più idoneo ed efficiente per essere in regola con gli obblighi normativi.
Acquisizione dati, verifica delle attività svolte e dei documenti con l’obiettivo di garantire le adeguate condizioni di salute sicurezza e di tutela legale.
MONITORAGGIO
In questa fase si effettuano ispezioni tecniche, campionamenti, analisi di laboratorio, allo scopo di mantenere costantemente sotto controllo la parte strutturale degli impianti e del livello dei contaminanti, aspetti fondamentali per ottenere il rilascio dei certificati di conformità.
BONIFICA
La fase di intervento prevede trattamenti specifici, per ristabilire gli standard necessari a garantire un ambiente di lavoro salubre e sicuro, in linea con i requisiti previsti dal quadro normativo vigente.
Invisibili e indispensabili, come l’aria sana.
I nostri interventi sono strutturati e autogestiti, con tempi di esecuzione rapidi e minimi impatti sulle attività quotidiane del committente.
Gli impianti trattati e le aree oggetto di bonifica sono restituiti pronti per l’utilizzo immediato.
Al termine dell’intervento, forniamo una documentazione completa che include:
- Schema tecnico dell’impianto trattato, che mostra tutti i punti di accesso esistenti e quelli eventualmente creati durante l’intervento.
- Rilevamenti delle prestazioni dell’impianto.
- Immagini e/o video che documentano le fasi dell’intervento.
- Relazioni sulle analisi di laboratorio eseguite.
- Relazione sulla non conformità o criticità riscontrata, insieme a raccomandazioni e suggerimenti per mantenere gli impianti in conformità con le normative vigenti.
SCARICA LA NOSTRA BROCHURE E APPROFONDISCI I NOSTRI SERVIZI
Hai bisogno di ottimizzare, monitorare e migliorare l’efficienza dei tuoi impianti? Scarica gratuitamente la nostra brochure per scoprire come i nostri servizi possono trasformare la tua operatività e ottimizzare i tuoi impianti. All’interno della brochure troverai:
- Come operiamo
- Dettagli sui nostri servizi
- Consigli pratici e strategie