SORVEGLIANZA SANITARIA E MONITORAGGIO
SERVIZIO
Attraverso campionamenti e analisi di laboratorio accreditato, videoispezioni e documentazione dettagliata, rileviamo il livello dei contaminanti eventualmente presenti. Un'attività necessaria per mantenere sotto controllo gli impianti ed eseguire interventi mirati.
SETTORI D’INTERVENTO
Ogni impianto ha configurazioni e caratteristiche differenti e conseguenti livelli di rischio di esposizione alla contaminazione. Per questo motivo ogni nostro trattamento segue un protocollo personalizzato e dedicato, in base alla configurazione e area di intervento.
In ogni tipo di industria dalla farmaceutica all’alimentare, è necessario mantenere una condizione igienico sanitaria adeguata per garantire la salubrità degli ambienti e la salute dei lavoratori.
Laddove sono presenti impianti di condizionamento è necessario provvedere al monitoraggio degli stessi per valutarne la condizione igienica a salvaguardia della salubrità degli ambienti e la salute delle persone, nel rispetto delle normative di legge vigenti.
Effettuare la sorveglianza sanitaria degli impianti nelle aree di grande affluenza è estremamente importante per garantire la salubrità degli ambienti e la salute delle persone.
Il mantenimento delle adeguate condizioni igieniche degli impianti HVAC e idrici, diffusamente presenti nelle strutture ricettive, è previsto dal quadro normativo vigente per assicurare la salubrità degli ambienti e la salute degli ospiti e del personale dipendente.
Navi da crociera, navi cargo, traghetti, yachts, mega-yachts , piattaforme offshore, navi militari sono ambienti particolarmente esposti al rischio di proliferazione e diffusione di cariche batteriche, muffe, lieviti e Legionella. Provvedere all’attività di sorveglianza sanitaria garantisce la salubrità degli ambienti e la salute delle persone.
La presenza di persone immunodepresse determina ulteriormente la necessità di un’attenta e scrupolosa applicazione dei protocolli di sorveglianza sanitaria, per evitare l’esposizione ad agenti patogeni e garantire le adeguate condizioni igieniche degli impianti e la salubrità degli ambienti
Alcune abitazioni possono avere problemi specifici, per questo offriamo servizi dedicati anche ai privati cittadini. Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni.
PERCHé INTERVENIRE
La normativa prevede la redazione del DVR specifico e lo svolgimento periodico della sorveglianza sanitaria degli impianti aeraulici e idrici, allo scopo di garantire la salubrità degli ambienti e la salute delle persone. Attraverso campionamenti, analisi di laboratorio e videoispezioni, offriamo una soluzione completa per soddisfare i requisiti normativi, prevenire sanzioni, evitare pubblicità negativa e assicurare un ambiente sano e sicuro.
Conformità normativa
L’impianto normativo individua limiti soglia di contaminazione oltre i quali è necessario provvedere a trattamenti specifici per ristabilire le adeguate condizioni igieniche. La sorveglianza sanitaria periodica degli impianti aeraulici e idrici costituisce un passaggio periodico fondamentale per valutarne lo stato di salute.
Garanzia di salute e sicurezza
La nostra attività di campionamento, analisi di laboratorio e videoispezioni permette di identificare e monitorare la presenza di agenti patogeni quali cariche batteriche, muffe e lieviti e Legionella, nonchè polveri, causa di gravi patologie a carico dell’apparato respiratorio.
Interventi tempestivi e risolutivi
Grazie al monitoraggio costante e alla tempestiva individuazione di eventuali problemi, siamo in grado di intervenire prontamente con azioni correttive mirate, minimizzando i costi e i disagi operativi.
Protezione legale e reputazionale
Il rispetto delle normative e la gestione appropriata degli impianti consentono di evitare potenziali sanzioni, contenziosi e pubblicità negativa, garantendo una solida protezione legale e di immagine aziendale.
Il protocollo
Global Trading
Acquisizione e analisi dei dati preventiva, pianificazione e gestione delle interferenze, consentono di ridurre i tempi di intervento e di restituire l’esatta fotografia delle condizioni igieniche in cui versa l’impianto.
In caso di necessità di intervenire per un’azione correttiva gli impianti e le aree trattate sono restituiti pronti per l’utilizzo immediato.
UNA CORRETTA SORVEGLIANZA DEGLI IMPIANTI TI PERMETTE:
UNA CORRETTA
SORVEGLIANZA DEGLI IMPIANTI TI PERMETTE:
MONITORAGGIO COSTANTE
Monitora in modo continuo lo stato igienico e strutturale dell’impianto, al fine di garantire le corrette condizioni igieniche.
RISPETTO NORMATIVE
Assicura il rispetto degli obblighi di legge previsti dal quadro normativo, eliminando il rischio di incorrere in sanzioni e responsabilità civili e penali.
PUBBLICITÀ POSITIVA
Preserva la reputazione aziendale e mantieni un ambiente sano per gli occupanti.
CERTIFICATI DI CONFORMITà
Rilascio di documentazione idonea a certificare la conformità igienica e di sicurezza da esibire agli enti o organi preposti ad eventuali controlli.
TUTELA LEGALE
Essere a norma, evitando sanzioni e responsabilità civili e penali in caso di contenziosi.
Ogni intervento di bonifica viene realizzato successivamente ad una verifica ispettiva da parte dei nostri tecnici specializzati e certificati. Contattaci per verificare la condizione igienica e di performance dei tuoi impianti e prenotare un primo sopralluogo gratuito. Prepareremo il tuo piano di prevenzione e manutenzione personalizzato.
- +39 0187 997592
- [email protected]
- Viale San Bartolomeo n. 20/U La Spezia (SP) 19126 ITALY
Hai bisogno di supporto immediato?
Contatta il Numero Verde. Oppure scrivici su WhatsApp al nostro numero dedicato +39 3405008325