BONIFICA CANNE FUMARIE
SERVIZIO
Rimuovi completamente le stratificazioni di particolato che si accumula sulle pareti interne delle canne fumarie: elimina definitivamente il rischio incendio causato dalla combustione, in particolare di legna, pellets, etc, in forni, camini, stufe.
SETTORI D’INTERVENTO
Ogni canna fumaria ha un significativo grado di esposizione al rischio di innesco incendio. Per questo motivo è indispensabile provvedere periodicamente ad effettuare la bonifica delle stesse al fine di eliminare il rischio incendio.
L’applicazione sistemica dei protocolli di prevenzione rischio incendio e manutenzione delle canne fumarie, storicamente diffuse nei ristoranti, pizzerie, etc, ha frequenze differenti in base alla tipologia di combustibile utilizzato e varianti di cibi prodotti, ed è indispensabile per garantire la salubrità dei locali, la salute delle persone oltre il rispetto delle normative di legge vigenti.
Una puntuale attenzione alla manutenzione delle canne fumarie, garantisce, a prescindere dalle dimensioni della struttura, la salubrità delle aree, la sicurezza di ogni ospite e dipendente oltre ad evitare potenziali ingenti danni alla struttura e responsabilità di ordine civile e penale.
PERCHé INTERVENIRE
L’accumulo di stratificazioni all’interno delle canne fumarie è una conseguenza inevitabile della combustione di apparecchi come forni, camini, stufe e altro ancora. Mantenere le condizioni di pulizia e prevenire l’accumulo di depositi infiammabili elimina il rischio di incendi accidentali.
Prevenzione incendi
La combustione, in particolare di legna, pellets, etc, produce stratificazioni sulle superfici interne delle canne fumarie che, accumulandosi, oltre a ridurre la sezione dell’impianto, a svantaggio della performance, incrementano il rischio innesco incendio a causa della loro alta infiammabilità.
Salute persone
La corretta pulizia elimina i fattori principali di rischio, quali i residui della combustione, ripristina le corrette condizioni di sicurezza, oltre ad eliminare eventuale presenza di ostruzioni parziali o totali causati da nidificazione.
Il protocollo Global Trading
I nostri interventi sono pianificati e gestiti in applicazione di specifiche procedure, senza necessità di assistenza e con tempi di esecuzione particolarmente rapidi e minimi impatti sulle attività quotidiane del committente.
UNA CORRETTA MANUTENZIONE DELLE CANNE FUMARIE TI PERMETTE:
UNA CORRETTA MANUTENZIONE DELLE CANNE FUMARIE TI PERMETTE:
EFFICIENZA DELL'IMPIANTO DI SCARICO
L’aumento delle stratificazioni di particolato sulle superfici interne di una canna fumaria riduce le sezioni della stessa diminuendo la capacità estrattiva, causa del tipico aumento di fumo e cattivi odori nell’ambiente.
ELIMINAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO
La manutenzione periodica garantisce di soddisfare gli standard di sicurezza previsti contro il rischio incendio evitando l’accumulo di depositi particolarmente infiammabili derivati in particolare dalla combustione di legna, pellets, etc.
RISPETTO DELL’AMBIENTE
Una corretta manutenzione delle canne fumarie contribuisce a ridurre le emissioni di polveri sottili in atmosfera.
L’applicazione di protocolli di manutenzione periodica garantisce la protezione da responsabilità civile e penale derivanti da eventuali incidenti.
Ogni intervento di bonifica viene realizzato successivamente ad una verifica ispettiva da parte dei nostri tecnici specializzati e certificati. Contattaci per verificare la condizione igienica e di performance dei tuoi impianti e prenotare un primo sopralluogo gratuito. Prepareremo il tuo piano di prevenzione e manutenzione personalizzato.
- +39 0187 997592
- [email protected]
- Viale San Bartolomeo n. 20/U La Spezia (SP) 19126 ITALY
Hai bisogno di supporto immediato?
Contatta il Numero Verde. Oppure scrivici su WhatsApp al nostro numero dedicato +39 3405008325