Trattamento legionella
SERVIZIO
Mantieni sotto controllo lo sviluppo, la proliferazione e diffusione del batterio della Legionella nel tuo impianto idrico e aeraulico a tutela della salute delle persone. Redigiamo DVR legionellosi in ottemperanza all’impianto normativo vigente.
SETTORI D’INTERVENTO
Ogni impianto ha configurazioni e caratteristiche differenti e conseguenti livelli di rischio di esposizione alla contaminazione. Per questo motivo ogni nostro trattamento segue un protocollo personalizzato e dedicato, in base alla configurazione e area di intervento.
In ogni tipo di industria dalla farmaceutica all’alimentare, è necessario provvedere alla redazione del DVR Legionella e istituire programmi di sorveglianza sanitaria degli impianti idrici e aeraulici, al fine di mantenere una condizione igienico sanitaria adeguata per garantire la salute dei lavoratori.
In ambiente sanitario, laddove sono presenti persone dal sistema immunitario debilitato, acquisisce particolare importanza mantenere sotto controllo gli impianti idrici e aeraulici per contenere l’eventuale sviluppo e diffusione del batterio Legionella.
Nelle aree commerciali e centri sportivi indoor, in cui si concentra un’alta densità di persone, è fondamentale istituire protocolli di sorveglianza sanitaria degli impianti idrici e aeraulici per salvaguardare la salute delle persone e dei lavoratori.
Ogni tipologia di struttura ricettiva, sia di piccole che di grandi dimensioni, ha l’obbligo di ottemperare alla redazione del DVR Legionella per impianti idrici e aeraulici e di provvedere all’istituzione di protocolli di sorveglianza sanitaria allo scopo di mantenere sotto controllo lo sviluppo, la proliferazione e diffusione del batterio Legionella, a salvaguardia della salute degli ospiti e del personale dipendente.
La tipologia e diffusione degli impianti idrici e aeraulici presenti a bordo di navi da crociera, navicargo, traghetti, yacht, mega-yacht, piattaforme offshore e navi militari, impongono particolare attenzione al rispetto dei protocolli previsti dal quadro normativo vigente per mantenere sotto controllo lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione del batterio Legionella.
Alcune abitazioni possono avere problemi specifici, per questo offriamo servizi dedicati anche ai privati cittadini. Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni.
PERCHÈ INTERVENIRE
Lo sviluppo e la proliferazione del batterio della Legionella è favorito da condizioni e temperature facilmente riscontrabili in un impianto idrico e aeraulico. L’applicazione di quanto previsto dal quadro normativo vigente consente di mantenere sotto controllo il batterio Legionella, proteggendoti da eventi negativi, cattiva pubblicità e da responsabilità civili e penali.
Rispetto della Legge
Le linee guida del 2015 contro la legionellosi tracciano a livello nazionale il percorso da seguire per prevenire lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione del batterio Legionella negli impianti idrici e aeraulici. DVR legionellosi e sorveglianza sanitaria sono fondamentali e alla base del quadro normativo vigente.
Salute delle persone
Salubrità impianti
In impianti idrici dove la temperatura dell’acqua è prossima ai 20° il pericolo di sviluppo e proliferazione del batterio si esponenzializza. Biofilm, sedimenti, calcare e incrostazioni varie, unite a condizioni di temperatura favorevole, costituiscono l’habitat naturale per lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione del batterio.
Trattamenti e Certificazioni
Provvediamo alla redazione del DVR legionellosi e all’applicazione di protocolli di sorveglianza sanitaria che prevedono campionamenti ed analisi di laboratorio accreditato e ad effettuare trattamenti d’urto contro la Legionella, oltre ad implementare in caso di necessità impianti di trattamento in continuo.
Il protocollo
Global Trading
Acquisizione e analisi dei dati preventiva, pianificazione e gestione delle interferenze, consentono di ridurre i tempi di intervento e di restituire rapidamente gli impianti bonificati e sanificati, con il minimo impatto economico e operativo sul nostro cliente.
Gli impianti trattate e le aree oggetto di bonifica sono restituiti pronti per l’utilizzo immediato.
Una corretta manutenzione degli impianti ti permette:
UNA CORRETTA
MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TI PERMETTE:
TUTELA LEGALE
Prevenzione e manutenzione ti tutelano da responsabilità civili e penali in caso di imprevisti.
TUTELA DELLA SALUTE
Il mantenimento costante delle corrette condizioni igieniche dell’impianto garantisce la tutela della salute delle persone.
CONFORMITÀ IGIENICA
Rilasciamo certificazioni e documenti che certificano l’osservanza di quanto previsto dal quadro normativo vigente.
Ogni intervento di bonifica viene realizzato successivamente ad una verifica ispettiva da parte dei nostri tecnici specializzati e certificati. Contattaci per verificare la condizione igienica e di performance dei tuoi impianti e prenotare un primo sopralluogo gratuito. Prepareremo il tuo piano di prevenzione e manutenzione personalizzato.
- +39 0187 997592
- [email protected]
- Viale San Bartolomeo n. 20/U La Spezia (SP) 19126 ITALY
Hai bisogno di supporto immediato?
Contatta il Numero Verde. Oppure scrivici su WhatsApp al nostro numero dedicato +39 3405008325